Vista la forte richiesta di nuove figure professionali operanti nel digitale, la nostra agenzia, in collaborazione con associazioni industriali e commerciali, pubblica amministrazione (P.A.) e aziende del settore pubblico e privato, seleziona giovani diplomati per offrire loro un’opportunità formativa con ottime prospettive di avviamento al lavoro nelle seguenti figure professionali riconosciute e rese obbligatorie, di recente, dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale – D. Lgs. n. 235/2010):
– Responsabile dei sistemi di gestione documentale
– Conservatore dei documenti digitali
– Responsabile della continuità operativa e disaster recovery
– Responsabile della protezione dei dati personali (GDPR)
– Responsabile della transizione digitale e dematerializzazione
Labor sta organizzando, in tutta Italia, incontri rivolti a neo diplomati interessati a sottoporsi al test valutativo (della durata di circa 20 minuti) per l’ammissione al corso certificato IC DAC su Fatturazione Elettronica – PEC – SPID – Firma Digitale – Conservazione Sostitutiva. Coloro che desiderano partecipare dovranno presentarsi nel luogo e negli orari sotto indicati muniti di un documento di identità in corso di validità, il presente invito e un curriculum vitae aggiornato.
Il prossimo appuntamento è per GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO 2019 dalle ore 10.00 oppure dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la Camera di Commercio di Pisa – MACC (Meeting Art & Craft Center), Piazza Vittorio Emanuele II, 5 – 56125 Pisa (PI). – Sala Pacinotti (al primo piano)
Al termine del corso tutti i candidati conseguiranno l’attestato di competenza con relativo punteggio e referenze e la certificazione riconosciuta IC DAC (Digital Administration Code), requisito fondamentale ed elemento di forte distinzione per un professionista in grado di garantire ai propri interlocutori un alto livello di conoscenza informatica e di corretta gestione di dati e documenti digitali.
La richiesta di tali figure professionali è sempre più forte in tutti i comparti produttivi ed in tutti i domini, anche a seguito del crescente numero di servizi obbligatoriamente digitali (fatturazione elettronica, firma digitale e Smart Card, PEC ecc.)
La frequenza al corso è prevista al sabato, mattina o pomeriggio.